E.T.A. Hoffmann

L'uomo della sabbia e altri racconti notturni

Audiolibro. Interpretato da Emilio Barone, Alessandra Chieli, Massimiliano Ferrari e Francesco Petti. Musiche di Francesco Petti.

  Array
  maggio 2016
  Array     € 10,00  € 9,50
  isbn 9788898038824
  traduzione di Matteo Galli

Questo audiolibro è la tappa sonora dell’«Hoffmanniana»: tre dei Notturni più celebri di E.T.A. Hoffmann (L'uomo della sabbia, La casa desolata e Il Sanctus) prendono vita grazie alle voci recitanti di Emilio Barone, Alessandra Chieli, Massimiliano Ferrari e Francesco Petti (autore, quest'ultimo, anche delle musiche originali che scuotono le parole del grande narratore romantico). Un nuovo modo di leggere Hoffmann: sprofondare mente e orecchie nella sua dimensione fantastica e perturbante.

E.T.A. Hoffmann è uno dei maggiori narratori dell’Ottocento. Maestro del Romanticismo grottesco e perturbante, è stato uno degli autori più letti del suo tempo, ammirato e imitato da Poe, Baudelaire, Hugo, Maupassant, Dostoevskij e molti altri, ispiratore di balletti e opere liriche da Cajkovskij a Offenbach.

volumi correlati
E.T.A. Hoffmann
I fratelli di Serapione
Racconti e fiabe - Tomo I
E.T.A. Hoffmann
Il gatto Murr
Opinioni e vita del gatto Murr comprensive della biografia frammentaria del maestro di cappella Johannes Kreisler in forma di casuali scartafacci.
E.T.A. Hoffmann
Fiabe
Il terzo volume dell'opera completa del maestro del perturbante.
E.T.A. Hoffmann
Notturni