Come Brecht

Roma - 19 Marzo dalle 12:00 alle 13:00
Auditorium - Viale Pietro de Coubertin

Confini è il tema di quest’anno di Libri Come.

Domenica 19 marzo alle 12.00, presso il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica - Roma, L’orma editore propone un evento che valica molti confini.

Il reading "Come Brecht" con Luigi Lo Cascio e il coro Le Mani Avanti prevede l’irruzione del teatro e della musica nel mondo della letteratura.

Con “Il romanzo dei tui” Bertolt Brecht ci ha lasciato un documento narrativo, che mette alla berlina gli intellettuali disposti a vendere il proprio intelletto, superando i confini della morale e dell’idiozia. Anche la Cina immaginaria, la Cima, dove è ambientato “Il romanzo dei tui” è terra di confine, di battaglie, di violenze. E i testi in prosa che leggerà Luigi Lo Cascio confinano fra loro per temi, per acume e spirito. Nel luogo della musica e del teatro, per tre giorni invaso dai libri, L’orma editore, grazie al contributo di un grande attore e alla filologia musicale di un coro di circa quaranta elementi, svela i passaggi segreti e i check point aperti di un libro inedito, sconfinato per la grandezza del suo autore e sorprendentemente dimenticato fino a oggi dal mondo dell’editoria italiana.

Libri Come 2017 - Confini. Ingresso 3 euro. Biglietti disponibili a questo link: http://www.auditorium.com/eventi/ricerca?input=EV_6183346