Tutto è ancora da fare: le lettere mai lette di Napoleone.

La vita e le sorti di Napoleone attraverso le sue lettere inedite in Italia, con Lorenzo Flabbi e Giulia Ansaldo. Dal Pacchetto "Tutto è ancora da fare. Lettere di un genio d'ambizione".

informazioni

La più ambiziosa tra le icone, Napoleone Bonaparte, raccontato attraverso le lettere ancora inedite in Italia, spedite al padre, al Direttorio, ai cittadini e agli avversari: il modo migliore per conoscere il carattere irruento e carismatico, tempestato di provvidenziali e allo stesso tempo fatali difetti, dell'uomo che ha portato per primo la Rivoluzione in Italia. Faranno le veci di Eusebio Trabucchi l'editore Lorenzo Flabbi e Giulia Ansaldo.

Il volume
Napoleone Bonaparte
Tutto è ancora da fare
Lettere di un genio d'ambizione

Per tappe emblematiche e con parole inedite prende vita in questi scritti l’esistenza indomabile di Napoleone, vibrante di desiderio d’affermazione di sé e del diritto dei popoli alla giustizia e alla felicità. L’entusiasmo civile del propagatore della Rivoluzione e la retorica versatile, contagiosa del generale e del politico fanno riscoprire la vera gloria dell’uomo le cui ambizioni cambiarono le speranze d’Europa.