Günter Wallraff a Più Libri, Più Liberi

Il grande giornalista d’inchiesta tedesco, già autore di Faccia da turco, arriva in Italia in occasione della pubblicazione del suo Notizie dal migliore dei mondi.

informazioni

Il grande giornalista d'inchiesta Günter Wallraff arriva in Italia in occasione della pubblicazione del suo Notizie dal migliore dei mondi ed è ospite di Più Libri, Più Liberi con un doppio appuntamento.

Venerdì 7 dicembre, nell’ambito di Più Libri, Più Luoghi, incontrerà gli studenti delle scuole superiori al Nuovo Sacher, lo storico cinema diretto da Nanni Moretti, per parlare di giornalismo, attualità, informazione. Dialogherà con l'autore Roberto Brunelli di «Pubblico».

Il giorno seguente, sabato 8 dicembre, al Palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma, l’autore, assieme a Fabrizio Gatti («l’Espresso»), presenterà al pubblico italiano i nuovi reportage che compongono Notizie dal migliore dei mondi in cui torna a travestirsi e infiltrarsi con consumata abilità d’attore per mostrare il mondo dell’emarginazione sociale in tutta la sua cruda realtà, dandone testimonianza in prima persona.

Per saperne di più: http://www.lormaeditore.it/libro/9788898038015 http://www.piulibripiuliberi.it/

i volumi
Angelika Klüssendorf
La ragazza