Con Bernard Quiriny e E.T.A. Hoffmann al Salone del Libro di Torino.

Torino - dal 12 Maggio or 10:00 al 16 Maggio or 22:00
Salone Internazionale Del Libro di Torino, Lingotto Fiere - Via Nizza 280

Nell'anno della visionarietà come tema conduttore, non potevano mancare il padre di tutti i visionari e colui che ha scelto l'invenzione come scrittura: E.T.A. Hoffmann e Bernard Quiriny idealmente insieme a Torino, con due incontri al pubblico e uno spettacolo al Bookstock Village. Ci troverete dal 12 al 16 maggio allo stand g56 del Padiglione 2 e, venerdì e domenica, ai nostri appuntamenti:

Venerdì 13 maggio ore 18.00, Babel Spazio Internazionale: "Come un trattato di “assurdologia”. Incontro con Bernard Quiriny". In occasione della pubblicazione del suo libro Storie assassine. A cura de L’orma editore. Interviene: Gabriella Bosco. Introduce e traduce Lorenzo Flabbi. Con la partecipazione del gruppo di lettura degli studenti del laboratorio sul romanzo francese contemporaneo del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università di Torino.

Domenica 15 maggio ore 16.30, Spazio Autori: "Gatti scrittori e salmoni domestici. Quando l’alter ego è un animale da compagnia". In occasione della pubblicazione de Il gatto Murr di E.T.A. Hoffmann. A cura de L’orma editore. Con Emmanuela Carbé e Matteo Galli. Introduce e modera Bruno Gambarotta.

Domenica 15 maggio ore 18.30, Arena Bookstock Village: "L’uomo della sabbia. Per i 200 anni dei Notturni di E.T.A. Hoffmann". Uno spettacolo dall’audiolibro L’uomo della sabbia e altri racconti notturni. A cura de L’orma editore e della Compagnia Barone Chieli Ferrari. Con Alessandra Chieli e Francesco Petti. Voce fuori campo e suoni di Emilio Barone.

...E inoltre, per gli incontri dell'AutoreInvisibile coordinati da Ilide Carmignani:

Giovedì 12 maggio ore 15, Sala Madrid: Tradurre Derek Walcott e Annie Ernaux. Intervengono: Matteo Campagnoli e Lorenzo Flabbi (L’orma)

Bernard Quiriny
2015, pp. 208, € 13,50
E.T.A. Hoffmann
2016, pp. 414, € 25,20