Bernard Quiriny a Una Marina di Libri

Vi aspettiamo all’ombra dei ficus secolari e delle ninfee con Bernard Quiriny e tutte le nostre novità!

informazioni

Dal 9 al 12 giugno vi aspettiamo all’Orto botanico di Palermo, tra ficus secolari, ninfee e specie rare, per la settima edizione di Una marina di libri.

• Ospite speciale di questa edizione Bernard Quiriny e le sue Storie assassine. L’appuntamento è all’ombra del ficus, venerdì 10 giugno, ore 18:00. Dialogheranno con l’autore Elisabetta Bucciarelli e Lorenzo Flabbi. In collaborazione con Institut français Palermo.

• Domenica 12, ore 17:00, Tineo, presentazione del progetto Modus legendi, che ha incoronato Il posto di Annie Ernaux suo «best-seller di qualità». Ne discutono Angelo Di Liberto, creatore e promotore dell’iniziativa insieme a Carlo Cacciatore, e Lorenzo Flabbi, editore e traduttore di Ernaux in Italia. Modera Francesco Musolino.

• E inoltre ogni giorno, nella serra: «La sala sonora dell’Uomo della sabbia». Per i 200 anni dei racconti Notturni di E.T.A. Hoffmann sarà possibile ascoltare le voci e la musica nascoste all’interno della sala sonora allestita nella serra dell’Orto botanico e tratte dall’audiolibro L’uomo della sabbia e altri racconti notturni interpretato da Emilio Barone, Alessandra Chieli, Massimiliano Ferrari e Francesco Petti. Lo spettatore potrà passeggiare nella serra, sedersi, ascoltare, riprendere il suo cammino, tornare quando vuole. Senza orari e senza fretta. Consigliato l’ascolto notturno, ça va sans dire.

i volumi
Bernard Quiriny
Storie assassine
Bernard Quiriny
Vite coniugali